Ultima modifica: 6 novembre 2016

Scuola Secondaria di Primo Grado

Ultimi 5 articoli pubblicati in "scuola secondaria di primo grado"

7 Feb 2018 Avvio corsi didattici progetto PON – Selezione alunni e domanda di partecipazione

Stanno per partire le attività didattiche -formative previste nel progetto PON “Abbattiamo i muri dell’educazione formale e costruiamo i ponti dell’educazione non formale”. Si è avviata la procedura per la selezione degli alunni per la scuola primaria e secondaria. VAI alla pagina dedicata la progetto, informati sui corsi organizzati e scarica la domanda di partecipazione .    »

19 Set 2017 «Amis au-delà des frontières» – Amici al di là delle frontiere. – progetto eTwinng 2017/19

Durante l’anno scolastico in corso gli alunni della scuola secondaria di I grado dell’I.C. di Ripi avranno l’opportunità di vivere un’esperienza formativa stimolante e significativa: il progetto “Amis au-delà des frontières”, approvato dalla rete europea E-Twinning. Il progetto, presentato dalla professoressa Lucia Perilli, interesserà gli alunni delle classi II dei plessi di Ripi e di    »

23 Ago 2017 Giornata dell’accoglienza – Classi prime secondaria di I grado

Giornata dell’accoglienza – Classi prime secondaria di I grado 08 Settembre 2017 – dalle ore 12:00 alle ore 13:00

8 Ago 2017 AVVISO URGENTE PER LE FAMIGLIE – ADEMPIMENTI PER L’APPLICAZIONE DEL DECRETO LEGGE N.73 DEL 07 GIUGNO 2017 – DISPOSIZIONI URGENTI IN MATERIA DI PREVENZIONE VACCINALE

Si comunica che il Decreto Legge n. 73 del 7 giugno 2017 recante Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale  (GU Serie Generale n. 130 del 07/06/2017), convertito in legge il 28 luglio 2017, prevede alcuni adempimenti  sull’obbligo vaccinale per l’iscrizione e la frequenza a scuola dei minori di età compresa tra 0 e 16 anni.  Leggi Decreto     Vademecum    »

6 Lug 2017 I nostri ragazzi conquistano il “LetteralMonte”

Concludiamo un anno pieno di soddisfazioni con numerosi riconoscimenti al concorso letterario nazionale LetteralMonte. Durante la giornata di sabato 1 luglio, presso il Castello Ducale di Monte San Giovanni Campano, è stata annunciata la classifica degli elaborati dei ragazzi partecipanti. La nostra alunna Eleonora Testani della 1B della secondaria di primo grado del plesso di Torrice    »