Ultima modifica: 6 Novembre 2016

Scuola dell’infanzia

Ultimi 5 articoli pubblicati in "scuola infanzia"

24 Set 2019 Inizio mensa scolastica Infanzia Ripi

In relazione all’oggetto comunico che il Comune di Ripi, con missiva del 24 Settembre 2019 prot. n. 6184, ha comunicato che il servizio mensa presso la scuola dell’Infanzia di RIPI inizierà il 1° Ottobre 2019. L’orario scolastico sarà il seguente: dal lunedì al venerdì ore 8:00 – 16:00 Il dirigente Scolastico Prof.ssa Vincenzina Irene Sabetta    »

13 Set 2019 Primi al Banda Nazionale #lamiascuolaccogliente

L’Istituto Comprensivo di Ripi ha aggiunto un altro importante obiettivo: PRIMI, massimo del punteggio, nel Bando Ministeriale Nazionale #lamiascuolaccogliente. Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Sabetta con le Docenti Capogna, Di Folco e Perciballi hanno svolto un ottimo lavoro di squadra durato quasi due anni. Il progetto prevede il coinvolgimento, in primis, della scuola dell’Infanzia “Arcobaleno” di    »

7 Set 2019 Accoglienza Scuola dell’Infanza “Arcobaleno” di Ripi

Questa mattina presso la sede della scuola dell’infanzia “Arcobaleno” di Ripi, sono stati accolti i bambini, accompagnati dai genitori, che dovranno frequentare il primo anno scolastico. I docenti hanno fatto visitare le aule, illustrato il percorso formativo e spiegato lo svolgimento del periodo dell’accoglienza. La partecipazione è stata quasi completa ed i bambini hanno avuto    »

5 Giu 2019 Convegno di educazione alimentare

“Sapere i Sapori è un progetto di comunicazione ed educazione alimentare che ha come obiettivo quello di avviare i ragazzi ad una corretta ed equilibrata alimentazione…” (delibera giunta regionale n.325 del 3.6.2014)   Gli alunni delle classi prime delle scuole primarie Ripi e Torrice hanno preso parte al percorso che li ha visti protagonisti nella    »

31 Mag 2019 VISITA DIDATTICA PRESSO “DI COSMO LIBRI”

Una mattinata in compagnia del draghetto “mangiaparole” che ha guidato i bambini di 5 anni della Scuola dell’Infanzia “Arcobaleno” di Ripi nell’immenso mondo dei libri. Grazie a Luigi e a Daniele che ci hanno accolto con simpatia e calore. Per la felicità di tutti, il draghetto è tornato a scuola con i bimbi ed ora    »