Ultima modifica: 7 Febbraio 2019

PON Competenze di base

L’avviso punta a rafforzare le competenze di base delle studentesse e degli studenti, allo scopo di compensare svantaggi culturali, economici e sociali di contesto, garantendo il riequilibrio territoriale, e ridurre il fenomeno della dispersione scolastica.

Alle scuole è richiesto di proporre approcci innovativi che mettano al centro lo studente e i propri bisogni e valorizzino gli stili di apprendimento e lo spirito d’iniziativa per affrontare in maniera efficace e coinvolgente lo sviluppo delle competenze di base.

L’obiettivo è rafforzare le competenze di comunicazione in lingua madre e in lingua straniera, quelle logico-matematiche e le competenze di base in campo scientifico.

Link PON Competenze di base – Istruzione.it

Lazio_Comp_Base_stampa_autorizzazioni

Il nostro progetto

Scuola dell’Infanzia: “Gioco…mi emoziono…mi diverto…imparo”

Scuola Primaria e Secondaria: “Imparare giocando…non nuoce!”

Il progetto ed i moduli formativi

Iscrizione alunni PON Competenze di Base

Documentazione per i Docenti:

1. Bando per PROGETTISTA ESECUTIVO
  2. Bando per REFERENTE PER LA VALUTAZIONE