Ultima modifica: 14 gennaio 2018

Iscrizioni scuola dell’infanzia

Le iscrizioni alle classi prime della scuola dell’infanzia per l’A.S. 2018/2019 sono effettuabili esclusivamente in segreteria dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018.

POSSONO iscriversi al primo anno di scuola dell’infanzia tutti i bambini che hanno compiuto o compiono 3 anni entro il 31 Dicembre 2018. Possono, altresì, chiedere l’iscrizione i genitori i cui figli compiono 3 anni entro il 30 Aprile 2019. Le domande d’iscrizione devono essere presentate compilando il modello cartaceo, reperibile qui o presso gli Uffici di Segreteria.
I genitori di tutti gli alunni, che invece già frequentano la scuola dell’infanzia, devono confermare l’iscrizione agli anni successivi compilando il modello cartaceo, reperibile qui o presso la scuola dell’Infanzia di Ripi San Giovanni e di Torrice Capoluogo. Tale modello, debitamente compilato, andrà riconsegnato alle docenti della sezione di appartenenza dell’alunno.

Sull’esperienza avuta in merito all’ inserimento dei bambini anticipatari, l’I.C. di Ripi ravvisa la necessità di rafforzare la corresponsabilità educativa tra famiglia e Scuola allo scopo di garantire al massimo il benessere dei bambini più piccoli.
Pertanto all’atto dell’iscrizione dell’alunno anticipatario, tra l’I. C. di Ripi e i genitori si stipula il seguente PATTO DI CORRESPONSABILITA’ che deve essere compilato e consegnato in segreteria.

ANTICIPATARI_INFANZIA_Patto corresponsabilità ICRIPI

Iscrizioni scuola primaria

Le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria per l’A.S. 2018/2019 sono effettuabili esclusivamente on-line dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018.

DEVONO iscriversi alla classe prima della scuola primaria tutti gli alunni che compiono 6 anni entro il 31 dicembre 2018. Possono essere iscritti in anticipo anche tutti gli alunni che compiono 6 anni entro il 30 Aprile 2019. Le iscrizioni alle classi prime vanno presentate esclusivamente online.
I genitori degli alunni che già frequentano le classi successive alla prima non devono presentare alcuna domanda di riconferma dell’iscrizione.

Patto formativo_Primaria e Secondaria ICRIPI

Iscrizioni scuola secondaria primo grado

Le iscrizioni alle classi prime della scuola secondaria di primo grado per l’A.S. 2018/2019 sono effettuabili esclusivamente on-line dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018.

DEVONO iscriversi alla classe prima di Scuola Secondaria di I grado tutti gli alunni che conseguono la licenza elementare nel presente anno scolastico. All’interno degli Istituti Comprensivi non è più consentita l’iscrizione d’ufficio, pertanto i genitori degli alunni devono presentare la domanda di iscrizione esclusivamente online.

Iscrizioni  2018-2019

IscrizioniOnline-300x95

Iscrizioni on line dal 16 gennaio al 06 febbraio 2018

IMPORTANTE : REGISTRAZIONE DELLE FAMIGLIE

Dal 09/01/2018 al 06/02/2018 – le famiglie, sul portale “Iscrizioni on line” (cliccando sul banner), DEVONO eseguire la registrazione per ottenere user – id e password di accesso al servizio.

Per registrarsi ed inoltrare on-line la domanda di iscrizione è necessario:

• un indirizzo di posta elettronica
  • un documento di riconoscimento
  • i codici fiscali di entrambi i genitori e dell’alunno
  • il codice meccanografico della scuola scelta

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al personale di Segreteria, che, a partire dal 16 Gennaio 2018, fornirà un servizio di consulenza e di supporto presso la sede in Piazza G. Baccelli, 4 Ripi nei seguenti orari:

LUNEDI’, MERCOLEDI’, GIOVEDI’, VENERDI’  dalle ore 11:00 alle ore 13:00
 MARTEDI’  dalle ore 14:30 alle ore 16:00

Il sistema“Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Al fine di facilitare la procedura di iscrizione online si ricordano i codici dei plessi di scuola Primaria e scuola Secondaria di Primo grado dell’ISTITUTO COMPRENSIVO DI RIPI:

Ordine di scuola  Comune  Codice meccanografico
 Scuola Infanzia  RIPI  FRAA81102D
 Scuola Primaria  RIPI  FREE81101N
 Scuola Secondaria I grado  RIPI  FRMM81101L
 Scuola Infanzia  TORRICE  FRAA81103E
 Scuola Primaria  TORRICE  FREE81103Q
 Scuola Secondaria I grado  TORRICE  FRMM81102N

MODULO ISCRIZIONE SCUOLA DELL’ INFANZIA 2018-19

ANTICIPATARI_INFANZIA_Patto corresponsabilità ICRIPI

Patto formativo_Primaria e Secondaria ICRIPI

Nota Ministeriale del 13/11/2017 sulle iscrizioni per l’anno 2018/2019.